MANNARINO

IL GRANDE RITORNO LIVE IN TUTTA ITALIA

Il 9 OTTOBRE DALL'ARENA DI VERONA AL VIA IL TOUR NEI PALAZZETTI

 

Il nuovo album nel 2020

Ieri sera MANNARINO, l’artista definito “poeta segreto”, è stato ospite d’onore – e primo italiano – invitato ad esibirsi al Musée D’Orsay di Parigi all’evento “Curieuse Nocturne”. Una performance davvero speciale, davanti a più di seimila di persone, scelta come occasione per annunciare il suo ritorno live: il nuovo tour partirà il 9 ottobre dall’Arena di Verona e proseguirà nei palazzetti di tutta Italia: 16 e 17 ottobre Roma, 20 ottobre Napoli, 23 ottobre Bari, 25 ottobre Catania, 29 ottobre Torino, 6 novembre Firenze, 14 novembre Milano.

 

Il tour è prodotto da Vivo Concerti e le prevendite sono disponibili sul sito di Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

 

MANNARINO - LIVE 2020

Venerdì 9 ottobre 2020 all’ARENA DI VERONA

Venerdì 16 e sabato 17 ottobre 2020 a Roma – Palazzo dello Sport

Martedì 20 ottobre 2020 a Napoli – Palapartenope

Venerdì 23 ottobre 2020 a Bari – Palaflorio

Domenica 25 ottobre 2020 a Catania – Palacatania

Giovedì 29 ottobre 2020 a Torino – Pala Alpitour

Venerdì 6 novembre 2020 a Firenze – Mandela Forum

Sabato 14 novembre 2020 ad Assago (MI) – Mediolanum Forum

 

Per i disoccupati e gli studenti universitari muniti di tesserino, sono disponibili in tutti i punti vendita TicketOne, un numero limitato di biglietti al prezzo ridotto di €10,00 più diritti di prevendita.

MANNARINO

GIOVEDÌ 16 GENNAIO 2020

LIVE  AL  MUSÉE D’ORSAY - PARIGI

 

IL PRIMO ARTISTA ITALIANO CONTEMPORANEO

INVITATO COME OSPITE D’ONORE ALL’EVENTO “CURIEUSE NOCTURNE”

Giovedì 16 gennaio 2020 MANNARINO sarà l’ospite d’onore della celebre rassegna francese “Curieuse Nocturne” del musée d’Orsay di Parigi, primo artista italiano contemporaneo invitato ad esibirsi, con un set speciale, sotto la Navata dell’edificio considerato uno dei musei più spettacolari del mondo. È l’inizio di un nuovo viaggio…

 

Un contesto perfetto in cui accogliere il cantautore metropolitano per eccellenza, che si è fatto conoscere e amare per le sue musiche poliedriche e di confine, i suoi testi venati di surrealismo e le storie visionarie con le quali ha saputo dare dignità di poesia alle sue ballate, creando canzoni indimenticabili da leggere e poesie da ascoltare.

«MANNARINO è uno dei più grandi artisti della sua generazione. La sua musica, colorata e profonda allo stesso tempo, lo identifica come erede diretto di artisti, musicisti, poeti e pittori del XIX secolo. Lo abbiamo dunque scelto come invitato d’onore al nostro carnevale per permettere al pubblico francese di scoprire la poesia della festa “all’italiana” attraverso la sua musica» dichiara Luc Bouniol-Laffont, Direttore della programmazione culturale e dell’auditorium.

 

La performance sarà composta da tre session in cui MANNARINO eseguirà alcuni dei brani più significativi del suo ricco repertorio. Un set live speciale reso unico da una cornice senza dubbio fuori dal comune, il musée d'Orsay di Parigi, tempio e custode della bellezza, della cultura e dell’arte considerata patrimonio del mondo.

I tre set sono previsti nella Allée centrale (livello O) alle ore 19:00, 20:30 e 22:00.  L’evento “Curieuse Nocturne” quest’anno sarà dedicato al Carnaval de Paris, uno dei più antichi d’Europa la cui origine risale alla medievale Fête des Fous.

Tutte le info e i biglietti per l’evento sono disponibili al sito www.musee-orsay.fr (gratuito fino a 26 anni).